• Home
  • Servizio
  • RocketMail: di cosa si tratta e quali sono i vantaggi

RocketMail

di cosa si tratta e quali sono i vantaggi

rocketmail

RocketMail è un servizio di posta elettronica cloud. Una soluzione perfetta per chi cerca qualcosa in più rispetto alle semplici caselle e-mail.

La webmail cloud, infatti, permette di avere a propria disposizione diverse funzionalità come ad esempio note, calendario, rubrica, condivisione file e così via.

Questo servizio è pensato per chi ha delle esigenze molto puntuali e vuole avere a propria disposizione un servizio intuitivo, con una serie di funzionalità pensate per gestire al meglio tutto ciò che riguarda una webmail.

ambiente di lavoro

Caratteristiche di RocketMail: cos’è e come funziona

RocketMail si configura come un servizio semplice da utilizzare e ideale per chi vuole avere tutto in un solo posto, sfruttando le potenzialità del cloud.

Tutte le caselle professionali RocketMail sono compatibili e utilizzabili con tutti i client di posta elettronica più diffusi, poiché vengono supportati protocolli specifici come POP e IMAP, ma anche XMPP, CardDAV e CalDAV. 

Tra le funzionalità di RocketMail ce ne sono anche molte altre che di certo non passano inosservate. 

La prima è la funzione integrata di videoconferenza. Attraverso Team Workspaces RocketMail permette di avere a propria disposizione la possibilità di effettuare delle sessioni di videoconferenze con audio, chat e condivisione di documenti

Le chat audio/video permettono la partecipazione di 8 persone in contemporanea. Ottima funzionalità per chi ha bisogno di fare delle videoconferenze con colleghi lontani, ad esempio.

Tutto questo rende RocketMail un ambiente di lavoro completo, che permette di avere una serie di funzionalità molto interessanti sempre a propria disposizione. Tra queste segnaliamo anche la condivisione dei file.

La funzionalità File Storage permette di inviare dei link ai file da condividere. Il tutto in maniera sicura ed efficace, poiché sarà possibile inserire anche una password.

Segnaliamo, inoltre, che grazie al supporto Exchange ActiveSync e al supporto Exchange Web Services è possibile sfruttare diverse funzionalità che si hanno attraverso la sincronizzazione di MS Outlook o Mac OSX a seconda del dispositivo mobile che si utilizza. Questo vale tanto per smartphone che per iPhone e tanto per tablet che per iPad.

servizio

A chi serve RocketMail

RocketMail è il servizio ideale per chi ha bisogno di un servizio mail completo e ben integrato. Grazie alle sue molteplici funzionalità, RocketMail è apprezzato da moltissime persone, soprattutto da chi con le caselle mail ci lavora.

Si tratta di una soluzione in cloud utile e semplice da utilizzare ed è per questo motivo che è un prodotto molto apprezzato.

Chi cerca qualcosa che vada al di là della semplice casella mail deve scegliere RocketMail.